sabato 2 novembre 2013

Tortine leggere alle pesche e 1° compleanno di Edoardo!



Se dico che sono scandalosa, è farmi un complimento! Non credevo che avrei mai trascurato questo blog in questo modo! Ma se vi dico che non ho un minuto di tempo (nemmeno per pettinarmi, quasi) ci credete?!?
Edoardo mi assorbe quasi al 100%, ma non mi pesa, anzi! Quando non sono con lui, anche una mezz'ora per fare la spesa, mi manca incredibilmente. Se non sono con lui, mi manca l'aria! E' normale?!?
E siamo anche arrivati al suo primo compleanno! Il 29 Ottobre Edoardo ha spento la sua prima candelina! Spento....si, insomma, per modo di dire! Soffia talmente delicatamente che se non l'aiutiamo, lui la vuole spegnere con le dita!!! E domani festeggiamo in grande! Una bel party tutto per lui, con orsetti, festoni, e tanti dolcetti! Una festa tra intimi, che però festeggia un pò anche noi genitori!
Per tornare al blog, non vi dico quante ricette ho in una cartella da pubblicare! Se le conto arrivo a 100! Ma forse forse.....anche di più!
Intanto RI-comincio da questa, delle deliziose tortine leggere da fare con le ultimissime pesche rimaste in giro (la mia contadina di fiducia ne ha ancora una cassetta rimasta ultima) e adattissime per la merenda anche dei bimbi, visto che sono poco dolci! Io le ho fatte alle pesche, ma si possono fare anche con altra frutta tipo mele, pere, prugne....ecc!



Tortine leggere alle pesche
per sei tortine

farina, 125 grammi
uova, uno
latte, 100 millilitri
olio di semi, 30 grammi
zucchero, 35 grammi
lievito per dolci, mezzo cucchiaino
pesche bianche, una
sale, un pizzico

Mescolate gli ingredienti secchi e poi quelli liquidi. Incorporateli insieme e mescolate bene. Spellate la pesca e aggiungetela a dadini al composto. Versate in stampini da muffin rivestiti con carta forno. Infornate a 190° per 35 minuti a forno statico + 5 minuti a forno ventilato. Quando sono pronte, un zic di zucchero a velo!

2 commenti:

Letiziando ha detto...

Ti capisco perfettamente, per me è lo stesso.... sempre dietro ai miei bimbetti :) Superbe, soffici e delicate. Per me alle mele perchè ne sono piena.

un abbraccione

Renza ha detto...

Tanti auguri Edoardo!!!