giovedì 6 marzo 2014

Liebster Award



Ringrazio pubblicamente la mia amica Francesca di LeChiccheDellaChecca che mi ha premiata!
Effettivamente questo premio viene dato ai nuovi blogger con meno di 200 followers... io diciamo che sono un pochino più il là con il numero (circa 395), ma penso che comunque un pò di "pubblicità" non fa poi così male, no? Anche perchè sono stata ferma per un bel pò, causa forza maggiore: sono diventata mamma ^__^ e quindi il mio blog si è perso nei meandri del web e i miei lettori fissi hanno trovato dimora altrove. Vorrei rimettermi in gioco e grazie alla Franci, è l'occasione buona!




Il Liebster Award è stato ideato in Germania per sostenere i blog meritevoli con meno di 200 followers. 

Le regole sono le seguenti:
- Ringraziare e rilinkare il blogger che ha presentato la candidatura;
- Rispondere alle 10 domande poste da chi ci ha nominato;
- Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers;
- Proporre ai candidati 10 domande;
- Andare sui singoli blog e comunicare loro la nomina.

Queste le domande di Francesca:

1. Ordinata o Disordinata?
Purtroppo il mio IO è un tipo molto disordinato. Cerco di tenerlo a bada, imponendogli di tenere in ordine le cose, e volte ci riesco, altre volte prende il sopravvento. 

2. Quante volte fai suonare la sveglia la mattina, prima di riuscire ad alzarti dal letto?
Da quando sono diventata mamma, la storia è cambiata. E' quasi sempre Edoardo a tirarmi giù dal letto prima del suono della sveglia (che deve essere sempre a minuti dispari, MAI pari: lo so, questa è una fissa). 

3. Quando eri bambina, cosa avresti voluto fare da Grande? Ci sei riuscita?
Da bambina volevo imparare a cucinare, e lo facevo! Da piccola mi mettevo con mia mamma e mi faceva fare il minestrone, le torte e le cose semplici. Poi è diventato un hobby e non un lavoro. E mi piace proprio perchè è rimasto tale. E ne sono teneramente felice! Quindi, in parte sì, ci sono riuscita (o almeno spero!)

4. Qual'è il tuo fiore preferito?
In teoria è sempre stato il Tulipano giallo. Ma da qualche anno a questa parte, metto al primo posto la signora Peonia!

5. Sushi o Kebab?
Sushi, esclusivamente sushi!

6. Qual'è il tuo film preferito?
Ricomincio da capo. E' quello il titolo del film! Sarebbe scontato dire Ghost, Titanic o Braveheart! Nel senso, non ho un film preferito in assoluto, e questa domanda, effettivamente mi ha colto alla sprovvista.... Ma più che ci penso, più che Ricomincio da capo è davvero il mio film preferito. Leggero, una commedia, a dir poco ironico... ma è quello che ho visto più volte con mio babbo e tutt'oggi, ogni tanto, ce lo riguardiamo insieme, recitando le parole a memoria!

7. Ti piace cantare?
Oddio, proprio a me questa domanda? Ecco un'altra passione morbosa: il canto! Non c'è festa paesana, festa scolastica, sagra a cui non abbia cantato. Ho studiato anni e anni pianoforte, chitarra e canto. Io sono un tipo: noooo, c'è il karaoke... oh, mi raccomando ragazzi, non fatemi cantare eh! Poi timidamente mi avvicino...canto la prima canzone, e guai a chi mi leva il microfono!

8. Quando ti sei vestita in maschera l'ultima volta e da che cosa?
Una decina di anni fa buoni buoni, da Odalisca.... ma io odio il Carnevale, quindi non consideratemi!

9. Se dico "casa", tu a che posto pensi?
Con questa domanda potrei diventare filosofica, e quindi pallosa. Quindi cercherò di essere coincisa dicendo che alla domanda "casa" rispondo "casa" ovvero, casa mia dove dentro c'è la mia famiglia: mio marito, mio figlio. Però poi, casa è anche casa dei miei genitori, un punto di riferimento per me!

10. Qual'è la ricetta che ti dà più soddisfazione cucinare?
Sicuramente un lievitato: pane, pizza, brioche o focaccia. Amo impastare e osservare la magia della lievitazione!


Invece le mie domande sono:

1. Dolce o salato?
2. Qual'è la vostra serie tv preferita?
3. Con chi, di famoso, prendereste un tè delle cinque?
4. Avete tatuaggi? Se si, cosa rappresentano?
5. Qual'è il vostro stile di arredamento? Moderno, shabby, vintage?
6. Se dico "cucina", voi cosa dite?
7. Capelli lunghi o corti?
8. Come mai avete aperto un blog?
9. Quale piatto straniero vi piace cucinare?
10. Make up addict o acqua e sapone?

I miei candidati:


4 commenti:

journeycake ha detto...

Ti ringrazio davvero tanto per il premio assegnatomi. E ti faccio le mie congratulazioni per essere diventata mamma! Mi fa piacere conoscere il tuo blog. Spero di essere in grado di gestire e assegnare il premio da te ricevuto. Se non riesco non è davvero per scortesia ma perché è un momento in cui il tempo mi scivola fra le dita. Magari citerò il premio e il tuo blog, non assicuro di essere in grado di riassegnarlo ad altre bloggers. Grazie ancora e in bocca al lupo. Simo

simonetta ha detto...

Grazie per avermi scelta: cercherò di individuare i blog ai quali inviare il premio anche se in questo momento mi è spesso difficile concentrarmi. Un abbraccio e ancora grazie

Labiciclettarosa ha detto...

Ti ringrazio Federica!
Scusa se non sono passata prima dal tuo blog!
buona giornata Francesca

Maurizio Ragusa ha detto...

Ciao, ho nominato il tuo blog nel mio: http://stephenkingonly.blogspot.com
;)Vedo che hai già nominato i tuoi 10 blog. Credo basterà solo che dica che sei stata citata nel mio blog... Se no dovresti rifare la trafila ;)
Un saluto
Grazie